Tour de France 2024, Jasper Philipsen ha una nuova occasione davanti: “Ma io e Van der Poel dobbiamo gestire meglio l’approccio alla volata”

Dopo due volate, Jasper Philipsen è ancora a secco di vittorie al Tour de France 2024. Scenario molto diverso rispetto a quello dell’anno scorso, quando il velocista belga aveva iniziato la Grande Boucle mietendo successi a ripetizione. Il corridore della Alpecin-Deceuninck è stato coinvolto in una caduta negli ultimi metri della tappa di Torino e ha poi raccolto il secondo posto nella volata di Saint-Vulbas, quella vinta da Mark Cavendish. In quest’ultima occasione, è sembrato mancare qualcosa, sul piano dell’intesa con Mathieu van der Poel, che invece aveva funzionato alla grande proprio lo scorso anno.

“Ieri Mark Cavendish ha fatto una grande volata – le parole di Philipsen prima del via della sesta tappa, che si sta disputando nella giornata di giovedì 4 luglio – Ci ha messo un grande tempismo e ha meritato la vittoria. Oggi avremo un’altra possibilità. Io e Van der Poel lavoriamo bene, dobbiamo riuscire a gestire il meglio i tempi e l’approccio alla volata per riuscire ad arrivare alla vittoria“.

Il belga ha parlato anche dell’illustre collega, che ha appena firmato lo storico primato di vittorie al Tour de France: “Vedevo correre Cavendish quando ero un bambino – il commento di Philipsen – Non avrei mai immaginato di poter fare le volate con lui, com’era successo già lo scorso anno. È bello gareggiare vicino a un campione così”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio